Risultati Autoanalisi d'Istituto A. Sc. 2016/17

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Il 36° C.D. “L. Vanvitelli”, già da oltre un decennio, svolge attività di Autoanalisi e di Autovalutazione d’Istituto e, puntualmente, al termine di ogni anno scolastico, allo scopo di riflettere sulla Policy (scelte educativo-didattiche), e sulla Governance (organizzazione, gestione delle risorse, umane e materiali) che orientano tutte le iniziative/attività della scuola e di controllarne la qualità, effettua la valutazione della propria Offerta Formativa.  Attraverso il monitoraggio costante, la valutazione dei Punti di Forza e dei Punti di Criticità delle azioni svolte, la scuola riesce ad individuare quegli elementi, a legami deboli, che, nel corso dell’anno, hanno determinato problematicità e su cui è necessario intervenire, nell’ottica del miglioramento continuo, per raggiungere i propri obiettivi e garantire il successo formativo dei propri alunni. Ai fini della Valutazione della propria azione, il 36° CD. verifica anche se si è fatta carico delle attese dell’utenza; se tutto quanto dichiarato nel Piano dell'Offerta Formativa sia stato realizzato; se ci siano stati ostacoli che, eventualmente, ne hanno impedito la realizzazione; se, cosa e quanto l’utenza abbia percepito delle attività messe in atto dalla scuola ed il grado di soddisfazione riportato. Nell’effettuare l’Autoanalisi, sono stati esaminati i seguenti aspetti:   

il “Dichiarato” e l’ ”Agito”:: ovvero la corrispondenza tra quanto la scuola ha dichiarato di voler fare attraverso il POF, redatto per l’A. Sc. 16/17 e quanto ha realmente realizzato in corso d’anno;

l’ “Atteso” ed il “Percepito”: ovvero la corrispondenza tra le aspettative degli Stakeholder (portatori d’interesse del territorio) e tutto ciò che l’utenza ha compreso e gradito delle attività svolte dalla scuola. 

A tal fine , il Gruppo di Valutazione e di Miglioramento, ha predisposto una serie di questionari distribuiti sia all'interno dell'Istituzione Scolastica - ovvero a tutto il personale scolastico, agli alunni di Scuola Primaria e dell'Infanzia - sia all’esterno dell’istituzione, ovvero ai Genitori degli alunni ed a tutti i portatori d'interessi presenti sul territorio allo scopo di sondare la “customer satisfaction”.? Di seguito si riportano i risultati dei questionari:

1-Risultati questionari Docenti Scuola dell'Infanzia - Parte I

2-Risultati questionari Docenti Scuola dell'Infanzia Parte II

3-Risultati questionari Docenti Scuola Primaria - Parte I

4-Risultati questionari Docenti Scuola Primaria - Parte II

5-Risultati questionari Personale ATA

6-Risultati questionari Genitori degli alunni classi I

7-Risultati questionari Genitori alunni Scuola Primaria

8-Risultati questionari Genitori Scuola Primaria pl. Caccavello

9-Risultati questionari genitori Scuola dell'Infanzia

10-Risultati questionari alunni Sc. Primaria

11-Risultati questionari alunni Scuola Infanzia Stanzione

12-Risultati questionari alunni Scuola Infanzia Caccavello

13-Risultati questionari stakeholders


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite